Sabato 5 e domenica 6 aprile p.v. sarà una “due giorni” intensa per FRATRES Arezzo, il gruppo donatori di sangue e emocomponenti della Misericordia di Arezzo: l’intera iniziativa ruoterà intorno alla attesissima “Giornata/Festa del Donatore”.
In particolare, sabato 5 aprile – la vera e propria data indicata come “Festa del Donatore” – dalle ore 9:00 alle ore 19:00 il Gruppo FRATRES Arezzo sarà presente in piazza San Jacopo con un camper sanitario adibito a punto informativo mobile, presso il quale chiunque potrà documentarsi sui profondi valori della donazione, sulla sua importanza sociale e su come fare per diventare – o riprendere a essere – donatore/donatrice di sangue.
Alle ore 17:30 interverrà in presenza la Vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti per condividere pubblicamente la sollecitazione e la sensibilizzazione alla donazione.
Domenica 6 aprile invece, alle ore 10:30, sarà celebrata la SS. Messa dedicata presso la Chiesa della Badia in Arezzo, a cura di padre Francesco Bartolucci, assistente spirituale dei FRATRES Arezzo e correttore spirituale della Misericordia di Arezzo.
Seguirà alle ore 12:30 il pranzo conviviale sociale presso la Polisportiva di Battifolle.
Tutti i riferimenti in locandina allegata. VI ASPETTIAMO!