SALUTO DEL PRESIDENTE

Un cordiale saluto a quanti vengono a visitare queste pagine del Gruppo donatori sangue FRATRES di Arezzo.

Il Consiglio direttivo è fortemente convinto che questo strumento, in tutte le sue sfaccettature, sia un canale privilegiato per raggiungere il maggior numero di persone. Il nostro desiderio di incontrarvi ha uno ed un solo fine: quello di aumentare il numero delle donazioni, reperendo nuovi donatori e fidelizzando sempre più coloro che già lo sono. Non chiediamo soldi, semmai cerchiamo persone di buona volontà che vogliano aiutarci in questo compito.

Cercheremo di essere presenti stimolandovi a donare sangue ed emocomponenti, informandovi sul mondo della donazione, cosa significa e comporta essere donatori di sangue, come diventarlo; è anche nostra intenzione sfatare tante dicerie e false informazioni su paventati pericoli nel donare sangue: per questo dedichiamo un’apposita sezione del sito alle “emofakes”. Vorremmo anche comunicare con costanza la situazione delle esigenze, soprattutto a livello regionale, anche per confutare certe bufale che girano sui social riguardo a gravi carenze o emergenze che troppo spesso circolano on line.

Potrete trovare informazioni ed aggiornamenti e, lo speriamo, le giuste motivazioni per decidere di compiere questo gesto, tanto semplice quanto grande. Se avrete la pazienza di leggere oltre forse vi verrà l’impulso di mandare una mail o di fare una telefonata… NOI VI ASPETTIAMO!            

Il Presidente Enzo Gialli