Nuovo Consiglio e nuovo Presidente nel gruppo Fratres donatori sangue della Misericordia di Arezzo. I primi programmi sull’attività.
Il 17 febbraio 2023 si è svolta l’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio del Gruppo FRATRES della Misericordia di Arezzo.
Il nuovo Consiglio si compone di: Elisabetta Garbi, Segretario; Enzo Gialli, Presidente; Paolo Innocenti, VicePresidente; Stefano Severi, Amministratore; Alberto Veracini, Capogruppo.
Il nuovo Consiglio intende sensibilizzare i giovani – e le persone in età da donazione – a donare sangue, emocomponenti e organi. L’attività verrà rivolta agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori, associazioni sportive, datoriali, gruppi parrocchiali e Scout.
L’invito è comunque rivolto a tutta la popolazione in età compresa tra i 18 e i 65 anni; il donatore sarà sottoposto a un’accurata visita medica gratuita, presso il Centro Trasfusionale degli ospedali, con rinnovato controllo a ogni donazione.
In ogni caso, le donazioni che vengono effettuate non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno e la Sanità è costretta ad approvvigionarsi anche all’estero.
Il nostro saluto più fraterno a ogni donatrice e a ogni donatore.