Il Gruppo FRATRES-donatori sangue della Misericordia di Arezzo celebra la Festa della Donna con un semplice e simpatico convivio presso il Centro Trasfusionale del San Donato.
È stata la circostanza adatta, frugale ma partecipata, per celebrare tutte le donne, in particolare quelle aventi a che fare con la donazione di sangue, emocomponenti e organi.
Il Gruppo FRATRES donatori sangue della Misericordia di Arezzo, capitanato dal nuovo Presidente Enzo Gialli, in collaborazione con AVIS Arezzo, ha organizzato di primo mattino un piccolo rinfresco, a base di dolcetti vari, offerto a tutte le signore operatrici dell’ospedale in quel momento in servizio presso il Centro Trasfusionale e anche alle numerose donatrici che afferivano in struttura per la loro donazione.
Come si nota dalle foto, si sono uniti all’iniziativa anche componenti di altri gruppi Fratres, tra cui quello di Rigutino.
Tutto si è svolto all’insegna e sotto ispirazione della suggestiva frase di Papa Francesco: “Le donne vedono oltre, con cuore più creativo e tenero!”
L’evento si è pure ampliato diventando l’occasione per recapitare un piccolo omaggio di dolcetti e dell’immancabile mimosa anche al personale femminile di servizio in quel frangente presso la vicina Centrale Operativa del 118, quasi a voler ricordare il legame che unisce certe chiamate di emergenza, come quelle tipiche da incidenti stradali, traumi sul lavoro ecc. alla tempestiva reperibilità delle unità di sangue necessarie e dunque alla donazione del sangue di per sé.
002que