Una suggestiva illuminazione ha temporaneamente trasformato il naturale biancore notturno del monumento al Petrarca accendendolo di luce rossastra. Un simbolico colore rosso significativo della giornata dedicata alla donazione del sangue.
Il 14 giugno u.s. si è tenuta la Giornata della donazione di SANGUE. Il Comune di Arezzo, insieme ad altre amministrazioni del territorio provinciale, su sollecitazione dei Gruppi Fratres, hanno illuminato il monumento al Petrarca presso il Prato di Arezzo.
Le altre amministrazioni provinciali hanno ricreato momenti scenografici analoghi con gli altri rispettivi monumenti del loro territorio.
Il “nostro” monumento al Petrarca è rimasto volutamente e simbolicamente illuminato di rosso fino alla mezzanotte del 15 giugno.
Dobbiamo un profondo ringraziamento al Vicesindaco nonché responsabile dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Arezzo dr.ssa Lucia Tanti per aver raccolto le istanze dei gruppi Fratres della Provincia di Arezzo, in particolare quello di Rigutino, anche come segno di gratitudine espressa verso chi dona sangue.
Donare sangue è importante sempre. Occorre ricordare che ogni giorno è quello buono per farlo.