Quella di domani sabato 14 dicembre è la seconda giornata in cui il gruppo FRATRES Donatori di Sangue della Misericordia di Arezzo propone questa iniziativa. Tutti possono collaborare alla sua riuscita, anche con la semplice presenza.
Domani sabato mattina 14 dicembre alle ore 9:30 presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale San Donato di Arezzo si tiene il secondo evento di questo genere, dal titolo “GIORNATA DI DONAZIONE”. (Le donazioni iniziano già dalle ore 8:00).
Un’occasione in più per ricordare che anche in ciascuna delle altre 364 giornate di un anno ci si può dedicare a questo gesto così nobile e prezioso della donazione di sangue ed emocomponenti.
Domattina in più vivremo volentieri la concomitanza con le imminenti festività natalizie in modo da scambiarci auguri e buoni propositi.
Pertanto chiunque può contribuire alla riuscita dell’iniziativa, naturalmente donando ma non solo: anche la propria semplice presenza quale partecipante al ritrovo, accompagnatore di donatori o ospite autonomo sarà graditissima!
Ricordiamo infine gli intervalli minimi per la donazione di sangue intero e multicomponenti che sono 180 giorni per le donne in età fertile e 90 giorni per gli uomini e le donne post menopausa.
La plasmaferesi invece si può fare anche a 30 giorni sia dalla donazione sia di sangue intero che di plasma.
Un enorme GRAZIE in anticipo a tutti!